domenica 9 dicembre 2012

Come funziona la mail di Facebook


Come funziona la mail di Facebook?
 Inutile dire che occorre un account Facebook, evidentemente.

Oggi mi stavo registrando presso un sito e mi scocciava dare l'email per poi ricevere l'ennesima newsletter dall'ennesimo sito. Per cui ho pensato: Mmm… In effetti ho un indirizzo email targato Facebook, vediamo se riesco a sfruttarlo per il caso. E così è stato. Nella email di conferma registrazione ho inserito username@facebook.com.

Al che ho eseguito il login su Facebook, ma nei messaggi non vedevo niente: Doh! Ho fatto un paio di ricerche su Google e, per dirla sportivamente, gliel'ho data su poco dopo, quindi son tornato su Facebook in Messaggi e ho notato che in alto a sinistra ci sono delle voci: Posta in arrivo, Altri e altre tre (Non letti, Archiviati e Spam). Ho cliccato su Altri e ho trovato il messaggio (assieme ad altri cento o quasi che mai avevno notato prima di oggi) che mi interessava. Tombola!

Quindi, riepilogando: se hai un account Facebook puoi

lunedì 28 maggio 2012

Come installare QuickTime 7 su Lion


Una volta installato Mac OS X Lion, se vuoi modificare i filmati con QuickTime X proprio come facevi con QuickTime 7 Pro, la procedura da seguire è questa: 

venerdì 18 maggio 2012

Come rimuovere il diario di Facebook


1) Va sul sito: http://www.timelineremove.com/

2) Clicca sull'icona del browser che stai usando (la noti perché è ingrandita e lampeggia) per scaricare un'estensione da installare nel browser

martedì 28 febbraio 2012

Come visualizzare la cartella Libreria in Lion

Nel sistema operativo Mac OS X Lion, Apple ha deciso di tenere nascosta la cartella Libreria dell'utente per impedire che questa venga "accidentalmente" manomessa. 

Per far apparire la cartella Library a livello utente, com'era nei predecessori di Lion, non bisogna far altro che:
  1. avviare il Terminale (da Spotlight digitando terminale o da Applicazioni/Utility)
  2. digitare chflags nohidden ~/Library/
  3. premere <invio

Come forzare svuota cestino



A volte capita di non riuscire a svuotare il Cestino di Mac OS X. Se si è sicuri di volerlo vuotare, cioè che non siano presenti documenti o file che in realtà vorremmo tenere, è possibile operare nel seguente modo:

  1. avvia il Terminale (da Spotlight digitando terminale o da Applicazioni/Utility)
  2. digita sudo rm -rf ~/.Trash/* 
  3. inserisci la password (anche se non la vedrai comparire, viene scritta)
  4. premi <invio

Farsi bello con le penne del pavone


Perché si dice farsi bello con le penne del pavone?

Questo è un modo di dire che ha origine in una favola di Fedro: significa attribuirsi meriti altrui e glorificarsene, vantarsi di cose di cui non si ha alcun merito.

Secondo la favola, una cornacchia, vergognandosi della sua modesta apparenza, raccoglie delle penne di un pavone, se ne adorna, lascia le compagne e si unisce ad un branco di pavoni. Questi però la riconoscono, le strappano le penne e la cacciano via a colpi di becco. Essa allora malinconica torna tra le sue compagne ma viene respinta anche da loro. In modo analogo, capita agli uomini che non si accontentano del loro stato e ostentano meriti o ricchezze che non hanno.

martedì 21 febbraio 2012

Come proteggersi dai virus per Facebook


Quando siamo su Facebook, quante volte capita che la chat non funzioni! Quante volte troviamo link sinistri, o che rimandano a "video strani" (di quelli che, per intenderci, non mostrano l'anteprima o un pulsante play)… Sempre più spesso c'è chi si ingegna per tendere tranelli agli internauti, cercando di guadagnare visibilità, pubblicità, o per altri motivi.

Pertanto può risultare utile ricorrere a questa web app gratuita: Norton Safe Web on Facebook, installabile (non c'è niente da scaricare) da questo link una volta collegati a Facebook

lunedì 16 gennaio 2012

Come iscriversi a Facebook senza usare l'indirizzo mail



    Desideri iscriverti a Facebook senza legarlo al tuo indirizzo di posta elettronica? Eccoti spiegato passo per passo le tre semplici mosse da eseguire per iscriversi a Facebook senza ricorrere all'uso di un indirizzo e-mail. Tale procedura contribuisce ad aiutare coloro che vogliono iscriversi a Facebook e che non hanno un indirizzo di posta elettronica.




1) - Per prima cosa, crea un indirizzo di posta elettronica temporaneo. Per far questo, va sul sito http://www.emailtemporanea.net/ Accanto al link Crea e-mail personale inserisci una parola (ad esempio iscrizione) e clicca sul link Crea e-mail personale: in tal modo avrai creato un indirizzo di posta elettronica (iscrizione@emailtemporanea.net) che "rimarrà in vita" per 15 minuti. Mi raccomando: NON CHIUDERE QUESTA PAGINA WEB.

Come cancellarsi da Facebook definitivamente



Come fare a cancellarsi da Facebook in modo SEMPLICE E SICURO? Ecco qui spiegato un semplice trucco per fare in modo che Facebook elimini automaticamente tutto quello che riguarda il vostro account. Molte persone si sono iscritte a Facebook, o perché hanno seguito mode e tendenze del momento, o perché potevano pensare di averne bisogno, o per togliersi lo sfizio di provarlo, o perché vogliono aprire un nuovo account eliminando tutto ciò che c’era nel vecchio, e ora vogliono sbarazzarsi di tutto.

Come spesso accade in ambito informatico, è più semplice a farsi che a dirsi, quindi non preoccupatevi della lunghezza della pagina =)


1) - Per prima cosa, creiamo un indirizzo e-mail fittizio: va sul sito http://www.emailtemporanea.net/ inserisci nel campo di testo (vicino alla voce Crea e-mail personale) una parola per creare il tuo indirizzo e-mail temporaneo (ad esempio cancellarsi) e clicca sul link Crea e-mail personale. Ora il tuo indirizzo e-mail di riferimento è cancellarsi@emailtemporanea.net